Social Media Marketing

Strategia e gestione social media.

Raccontiamo il tuo brand attraverso i Social Media.

I tuoi potenziali clienti sono costantemente sui social network. Il 68% della popolazione italiana infatti utilizza quotidianamente i canali social, fruendo costantemente di contenuti visivi e audiovisivi e partecipando attivamente alla creazione di una conversazione collettiva. Una strategia social strutturata quindi, può permetterti di raggiungere un vastissimo numero di utenti e, selezionando i canali più adeguati per i tuoi obiettivi aziendali, può aiutarti ad ottenere più visibilità e autorevolezza per il tuo brand.

Oggi non essere presenti su determinate piattaforme significa perdere delle grandi opportunità di successo. Un’attività costante e mirata sui social media ci permette di veicolare i valori del tuo Brand, facendo sì che rimanga impresso nella mente dei tuoi utenti e rafforzando la sua identità.Il nostro team di professionisti del social media marketing, studia le principali piattaforme, i loro algoritmi e le interazioni degli utenti, analizzando trend correnti e futuri per sviluppare strategie sempre aggiornate e performanti per ogni cliente.

Alcuni Numeri sul Social Media Marketing

74.5%

Degli Italiani Usa Quotidianamente i Social

108min

Media Tempo Trascorso sui Social ogni giorno

77.5%

degli Italiani utilizza Facebook

Il Nostro approccio

Growth Hacking per le migliori performance.

Siamo una digital agency specializzata nella fornitura di consulenza e servizi di Social Media Marketing (SMM). Combiniamo strategie e strumenti differenti per progettare la soluzione ideale per ogni cliente.

Agenzia Social Media Marketing: Cosa facciamo

Un’analisi approfondita delle attività dei competitor per individuare i trend di settore in termini di tone of voice, utilizzo dei canali e frequenza di pubblicazione. Questa attività permette raccogliere insights utili a determinare il tipo di comunicazione e strategia più adatta alla propria nicchia e a definire corrette aspettative relative ai KPI (Key Performance Indicator).
Ogni piattaforma social rappresenta un’opportunità per le aziende per espandere il pubblico, raccontare la propria storia e i propri valori. Per questo motivo è fondamentale definire in modo strategico i canali da utilizzare e il tone of voice per raggiungere il proprio audience. I nostri social media strategist, dopo un’accurata analisi del settore e dei competitor, definiranno le linee guida della comunicazione, in linea con gli obiettivi, i valori e l’identità aziendale.
All’interno di una strategia di Marketing, i Social Media costituiscono un touchpoint fondamentale per gli obiettivi brand awareness e fidelizzazione e richiedono pertanto una pianificazione accurata, in cui ogni azione deve essere mirata e coerente con la strategia di fondo. Il piano editoriale è uno strumento che consente di strutturare la comunicazione realizzando tutte le idee, gli spunti e le richieste di pubblicazione, senza perdere di vista i pillar della strategia: mission, target e obiettivi. Il team SMM di dWOW progetta un piano editoriale in cui ogni elemento è pensato per ottenere i migliori risultati in termini di visibilità e engagement. Studiamo con attenzione gli obiettivi e l’audience di riferimento e definiamo frequenza di pubblicazione e content mix più adatti per una comunicazione efficace.
In seguito alla stesura di un piano editoriale, ci dedichiamo alla realizzazione dei contenuti, curando ogni aspetto nel dettaglio: dalle creatività (grafiche, video, reel…) e i copy delle caption, alle CTA (Call to Action). Ogni elemento deve rispecchiare l’identità aziendale e essere orientato agli obiettivi definiti nella fase strategica iniziale, e concorre al raggiungimento degli obiettivi definiti. La creazione di un calendario editoriale permette di organizzare non solo l’attività social, ma più in generale l’attività di content marketing. Il nostro reparto social media infatti dialoga e si coordina con il resto del team, al fine di sviluppare un piano editoriale i integrato che tenga conto di tutte le attività digitali in corso: newsletter, blog…
Gestiamo pagine social aziendali con l’obiettivo specifico di coinvolgere gli utenti e generare interazioni specifiche, finalizzare alla fidelizzazione del Cliente. Una buona gestione dei social media infatti, consiste nel creare e mantenere relazioni durature e significative con il proprio audience di riferimento. Utilizzare questi canali per creare un dialogo a due vie e magari anche offrire un customer service soddisfacente e immediato, può essere determinante per far sì che le persone si affezionino al marchio e affinché si costruisca un rapporto di fiducia con il brand.
Offriamo inoltre consulenza Social Media Marketing a aziende B2B e B2C, dalla formazione con percorsi guidati per figure e reparti marketing interni, all’affiancamento quotidiano per il corretto svolgimento di tutte le attività che riguardano gli strumenti social e il content marketing. Ci occupiamo anche di partnership e collaborazioni per supportare le web agency e i loro clienti, sprovvisti di professionisti SMM, ad ottenere una migliore visibilità sui Social e a raggiungere correttamente la loro audience di riferimento.

Oppure compila il modulo per essere ricontattato.


    Settori di Successo

    Per ogni cliente sviluppiamo un progetto su misura in base alle sue esigenze e agli obiettivi.

    domande frequenti sul social media marketing

    Il piano editoriale è una strategia a lungo termine che definisce gli obiettivi, i temi e le linee guida dei contenuti. Il calendario editoriale invece, è uno strumento operativo che organizza i dettagli pratici come le date di pubblicazione, i canali e i formati dei contenuti. 

    La scelta dei migliori social media per le aziende dipende da vari fattori, come il settore, il pubblico di riferimento e gli obiettivi di marketing. Tuttavia, piattaforme come Facebook, Instagram e LinkedIn sono spesso considerate solide opzioni per molte aziende. Facebook offre una vasta base di utenti, Instagram è ideale per il marketing visivo e la generazione di engagement, mentre LinkedIn è focalizzato sul networking professionale e il targeting B2B. È importante valutare attentamente le caratteristiche e il pubblico di ciascuna piattaforma per determinare quelle più adatte alla propria strategia di social media marketing.

    Con il termine “organico” ci si riferisce all’utilizzo delle piattaforme di social media senza l’uso di pubblicità a pagamento. Le attività di social media organico coinvolgono la creazione e la condivisione di contenuti, l’interazione con il pubblico, la gestione delle pagine aziendali e la creazione di connessioni autentiche. Gli sforzi organici si basano sull’attrazione del pubblico attraverso contenuti di valore e coinvolgimento autentico, senza investire in pubblicità a pagamento per ampliare la visibilità o raggiungere un pubblico più ampio.

    Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency Your Next Agency
    advante-google-business-partner
    logo-verticale-completo

    Quali sono i tuoi obiettivi?
    Parliamone

    Compila il modulo per essere ricontattato.