Lead Generation ■
Generazione di contatti qualificati.
La lead generation è un insieme di azioni e attività marketing che hanno come unico obiettivo la generazione di contatti in target.
Di fatto con la lead generation, non andiamo a portare semplicemente traffico al sito, ma lavoriamo per generare e massimizzare le conversioni, tipicamente compilazione di form di contatto e chiamate telefoniche con richieste di preventivi o informazioni. Operiamo su una primaria segmentazione e individuazione del target, successivamente sulla qualificazione, la profilazione e sulla trasformazione dei visitatori in potenziali clienti realmente interessati al tuo business.
Collaboriamo quotidianamente con attività di diversi settori per la generazione di contatti: Odontoiatrico, Fisioterapico, Medico e Sanitario, Cosmetico, Informatico, ICT e Software house, Prestiti, Finanziamenti e Cessione del quinto.
Le attività principali ■
Digital
Advertising
Search Engine
Optimization (SEO)
Conversion Rate
Optimization (CRO)
Sviluppo
& Web Design
In ®, nella sedi di Torino, Alba (Cuneo), e Milano ci occupiamo di due tipi di lead generation: quella in cui i contatti generati sono aziende che commerciano con altre aziende, quindi Business to Business (abbreviato in B2B) e quella in cui il contatto avviene tra impresa e cliente finale, quindi Business to Consumer (B2C). Le differenze tra la generazione di lead per il B2B e B2C sono: il target (ovviamente), dimensioni di mercato, tipologia di comunicazione, processo di acquisizione e naturalmente i canali, gli strumenti e le attività marketing che si possono effettuare.
Lead Generation B2B ■
Generare contatti qualificati per aziende che solitamente si rivolgono a nicchie di mercato ben specifiche non è una cosa che si improvvisa, ma è frutto di dinamiche logiche e strategie marketing razionali e convincenti, capaci di rassicurare, informare, mostrare autorevolezza e costruire fiducia in tutto il processo decisionale.
Dopo anni passati a testare diverse soluzioni e sperimentazioni su molteplici settori, abbiamo visto come l’approccio “sMarketing” (Sales + Marketing) debba essere alla base di ogni strategia di lead generation B2B di successo. I reparti sales e marketing infatti, lavorando in sinergia ed integrando attività di Inbound Marketing e Outbound Marketing danno vita ad una soluzione ad alto tasso di conversione per il Business-to-Business. Tra le attività migliori in questo senso troviamo sicuramente l’Account Based Marketing unitamente al Business Development.
Vista la complessità e tenendo sempre in considerazione l’eccellente ritorno di investimento che si ottiene alla chiusura di ogni singolo contratto, la strategia B2B dovrà prevedere un numero di contatti proporzionale alla nicchia che si andrà a promuovere, tempistiche di generazione e chiusura medio-lunghe e risorse umane ed economiche congrue.
Lead Generation B2C ■
La lead generation B2C è la più comune, con un bacino di utenza sicuramente più vasto rispetto alla precedente. La qualità dei contenuti, le modalità di comunicazione con una corretta definizione del tone-of-voice, una buona reputazione online e una social proof positiva, sono sicuramente alla base della strategia marketing B2C. Attività di nurturing, di conversion marketing (CRO) e campagne di digital advertising sono poi la benzina capace di potenziare e rifornire le nostre strategie di lead qualificati, e che ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi di crescita e acquisizione di nuovi clienti.
Il Nostro approccio ■
Growth Hacking per le migliori performance.
Siamo una digital agency specializzata nella fornitura di consulenza e servizi per la generazione di lead, sia in ambito B2B sia B2C. Combiniamo strategie e strumenti differenti per progettare la soluzione ideale per ogni cliente.
Parliamone ■
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Settori di Successo ■
Per ogni cliente sviluppiamo un progetto su misura in base alle sue esigenze e agli obiettivi.
Le dei nostri clienti ■
domande frequenti sulla Lead generation
Fare lead generation significa identificare, attrarre e catturare l’interesse di potenziali clienti per un’azienda o un’offerta specifica. Ciò può essere fatto attraverso diverse strategie come la creazione di contenuti di valore, il digital advertising e l’ottimizzazione dei motori di ricerca. L’obiettivo è ottenere informazioni di contatto o generare l’interesse di individui che possono diventare clienti potenziali.
Il termine lead si riferisce a un potenziale cliente che ha mostrato interesse o fornito informazioni di contatto, rendendolo un possibile prospect per un’azienda. Un lead può essere ottenuto attraverso varie fonti, come moduli di contatto sul sito web, campagne di marketing o interazioni sui social media. L’obiettivo è convertire i lead in clienti attraverso attività di follow-up e vendita.
La differenza tra lead e prospect risiede nel livello di qualificazione e interesse dimostrato. Un lead è un potenziale cliente che ha fornito informazioni di contatto o mostrato interesse, ma non necessariamente ha ulteriori qualifiche. Un prospect, invece, è un lead che ha dimostrato un maggiore grado di interesse o ha soddisfatto criteri di qualificazione specifici, rendendolo un potenziale cliente più promettente e pronto per ulteriori attività di vendita.