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In generale cerchiamo persone proattive che amano la vita dinamica che si respira in agenzia e che non si spaventano a passare da un progetto all’altro. Non cerchiamo esperti strateghi, guru dell’ovvio e specialisti su carta, ma preferiamo persone pronte a mettersi in gioco, che non danno nulla per scontato e che amano sporcarsi le mani.
Le attuali posizioni aperte
Ti occuperai della gestione operativa e dell’implementazione di attività SEO onsite e offsite per Clienti e progetti interni, in coordinamento con i Project Manager. Nello specifico, sarai responsabile delle seguenti attività:
- Analisi dei competitor e dei mercati di riferimento;
- Analisi posizionamento organico e ricerca parole chiave;
- Sviluppo di strategie di ottimizzazione SEO;
- Gestione e produzione Contenuti onsite e offsite (articoli, pagine, blog post, ecc);
- Gestione quotidiana del tool Search Console e monitoraggio metriche;
- Produzione reportistica, stesura linee guida e documentazione tecnica;
- Gestione e attuazione per priorità degli interventi di ottimizzazione necessari;
- Supporto alle attività operative quotidiane.
Requisiti minimi indispensabili:
- Esperienza di Web Copywriting SEO Oriented (operativo);
- Esperienza nella gestione Google Analytics e Google Search Console;
- Conoscenza dei principali aggiornamenti lato Google e delle modalità di scansione e indicizzazione;
- Conoscenza dei principali tool per la keyword research e dei principali tool di monitoraggio dei siti web (es. SemRush, aHrefs);
- Competenza nell’utilizzo di emulatori di spider (es. Screaming Frog);
- Conoscenza dei principali CMS (WordPress, Shopify, ecc);
- Conoscenza di base dei linguaggi HTML e CSS;
- Esperienza con Excel e/o suite Google;
- Capacità di gestione autonoma dei progetti.
Requisiti preferenziali:
- Pregressa esperienza nel ruolo presso un’agenzia di digital marketing.
- Possesso di certificazioni specifiche.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Sei la persona che stiamo cercando se hai:
- Curiosità e propensione all’innovazione.
- Ottime capacità logiche e di analisi dei dati.
- Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
- Flessibilità e adattabilità al cambiamento.
- Capacità di lavorare in team e buone doti organizzative.
- Intraprendenza e capacità di trovare soluzioni in autonomia quando necessario.
Cosa ti offriamo:
- Progetti stimolanti e in continuo sviluppo.
- CCNL Servizi.
- Buoni Pasto.
- Possibilità di crescita professionale ed economica.
- Modalità di lavoro: Ibrida o Full-Remote.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti occuperai di definire strategie, sviluppare, gestire e ottimizzare operativamente le campagne media dei clienti su diversi network e piattaforme di advertising. Nello specifico:
- Sviluppo strategie di performance marketing orientate alla conversione.
- Partecipazione alla definizione del budget per l’attività di Paid Adv.
- Pianificazione strategica delle campagne ADV.
- Setup e Gestione operativa delle campagne ADV su piattaforme Google (search, display, shopping, performance max) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Youtube).
- Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati.
- Implementazione del sistema di tracciamento e monitoraggio di eventi e conversioni.
- Comprensione e definizione degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita.
- Creazione report sulle performance delle campagne ADV.
Requisiti minimi obbligatori:
- Esperienza di almeno 2 anni in gestione diretta delle campagne di Digital ADV.
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Business Manager, Linkedin Ads e Bing Ads.
- Buona conoscenza di piattaforme come: Outbrain, Taboola, AdRoll, Criteo.
- Conoscenza base di piattaforme come: TikTok Ads, Twitter Ads, Pinterest Ads, Sky Media, Spotify Ads.
- Conoscenza approfondita di Google Analytics.
- Conoscenza approfondita di Google Tag Manager.
- Ottime capacità relazionali.
- Propensione alla formazione continua e ad adattarsi ai cambiamenti.
- Capacità di gestione autonoma dei progetti.
Requisiti preferenziali:
- Pregressa esperienza nel ruolo presso un’agenzia di digital marketing.
- Esperienza in progetti di Lead Generation.
- Possesso di certificazioni specifiche.
- Conoscenza UI/UX per CRO su landing e siti web.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Sei la persona che stiamo cercando se hai:
- Curiosità e propensione all’innovazione.
- Ottime capacità logiche e di analisi dei dati.
- Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
- Flessibilità e adattabilità al cambiamento.
- Capacità di lavorare in team e buone doti organizzative.
- Intraprendenza e capacità di trovare soluzioni in autonomia quando necessario.
Cosa ti offriamo:
- Progetti stimolanti e in continuo sviluppo.
- CCNL Servizi.
- Buoni Pasto.
- Possibilità di crescita professionale ed economica.
- Modalità di lavoro: Ibrida o Full-Remote.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti occuperai della creazione e all’elaborazione di attività legate allo sviluppo di soluzioni web/front-end, per Clienti e progetti interni, in coordinamento con il Project Manager e l’Account Manager. Nello specifico, sarai responsabile delle seguenti attività:
- Analisi e comprensione delle richieste e delle esigenze;
- Ideazione e realizzazione di mock-up, wireframe e template;
- Sviluppo di contenuti digitali quali: siti internet, e-commerce e landing page;
- Aggiornamento, modifica e ottimizzazione di contenuti digitali esistenti (siti web e landing page);
- Produzione reportistica, stesura linee guida e documentazione tecnica (dove richiesto).
Requisiti minimi indispensabili:
- Esperienza di Responsive Web Design CRO oriented;
- Ottima conoscenza dei principali linguaggi di coding utili (HTML, CSS, JS);
- Ottima conoscenza dei principi di UI/UX;
- Ottima conoscenza dei principali CMS (WordPress, Shopify, ecc);
- Conoscenza dei principali tool di design e sviluppo mockup e wireframe;
- Capacità di gestione autonoma dei progetti e delle scadenze.
Requisiti preferenziali:
- Conoscenza di Figma o altri tool per la prototipazione di UI/UX.
- Esperienza nello sviluppo UI/UX per App.
- Possesso di certificazioni specifiche.
Sei la persona che stiamo cercando se hai:
- Gusto estetico.
- Un portfolio e siti visionabili online.
- Ottime doti organizzative.
- Flessibilità e adattabilità al cambiamento.
- Ottima propensione al problem solving.
- Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto delle scadenze.
Cosa ti offriamo:
- Progetti stimolanti e in continuo sviluppo.
- CCNL Servizi.
- Buoni Pasto.
- Possibilità di crescita professionale ed economica.
- Modalità di lavoro: Ibrida o Full-Remote.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Se ti riconosci nel profilo descritto nelle posizioni aperte e non vedi l’ora di lavorare in un ambiente stimolante, piacevole e informale, allora sei la persona che fa per noi! Invia il tuo CV completo a jobs@advante.it con una breve lettera di presentazione.
Sei un* freelance e vorresti collaborare con noi? Parliamone. Invia una mail di presentazione all'indirizzo mail collaboration@advante.it
Candidatura Spontanea? Prima di inviare il tuo CV, sappi che, NON siamo un’agenzia di comunicazione e soprattutto NON ricerchiamo: Grafici, Fotografi, Videomaker, Impaginatori, Disegnatori, Artisti, Scrittori, Giornalisti, Copywriter, Content creator, Influencer. Apprezziamo tantissimo queste figure, semplicemente non è il nostro campo 🙂