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In generale cerchiamo persone proattive che amano la vita dinamica che si respira in agenzia e che non si spaventano a passare da un progetto all’altro. Non cerchiamo esperti strateghi, guru dell’ovvio e specialisti su carta, ma preferiamo persone pronte a mettersi in gioco, che non danno nulla per scontato e che amano sporcarsi le mani.
Le attuali posizioni aperte
- Analisi dei competitor e dei mercati di riferimento;
- Analisi posizionamento organico e ricerca parole chiave;
- Sviluppo di strategie di ottimizzazione SEO;
- Gestione e produzione Contenuti onsite e offsite (articoli, pagine, blog post, ecc);
- Gestione quotidiana del tool Search Console e monitoraggio metriche;
- Produzione reportistica, stesura linee guida e documentazione tecnica;
- Gestione e attuazione per priorità degli interventi di ottimizzazione necessari;
- Supporto alle attività operative quotidiane.
- Esperienza di Web Copywriting SEO Oriented (operativo);
- Esperienza nella gestione Google Analytics e Google Search Console;
- Conoscenza dei principali aggiornamenti lato Google e delle modalità di scasione e indicizzazione;
- Conoscenza dei principali tool per la keyword research e dei principali tool di monitoraggio dei siti web (es. SemRush, aHrefs);
- Competenza nell’utilizzo di emulatori di spider (es. Screaming Frog);
- Conoscenza dei principali CMS (WordPress, Shopify, ecc);
- Conoscenza di base dei linguaggi HTML e CSS;
- Esperienza con Excel e/o suite Google;
- Capacità di gestione autonoma dei progetti.
- Pregressa esperienza nel ruolo presso un’agenzia di digital marketing.
- Possesso di certificazioni specifiche.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
- Curiosità e propensione all’innovazione.
- Ottime capacità logiche e di analisi dei dati.
- Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
- Flessibilità e adattabilità al cambiamento.
- Capacità di lavorare in team e buone doti organizzative.
- Intraprendenza e capacità di trovare soluzioni in autonomia quando necessario.
- Ambiente di lavoro competente, giovane e dinamico.
- CCNL commercio con 14 mensilità.
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
- RAL commisurata all’esperienza (indicativamente tra i 20k e i 35k).
- Possibilità di crescita professionale ed economica.
- Ticket Restaurant per i giorni di lavoro in sede.
- Formazione con accesso a piattaforme di e-learning ed eventi.
- Ambiente giovane e Pet Friendly.
- Modalità di lavoro ibrida: 2 giorni da remoto e 3 giorni in ufficio (Torino).
- Sviluppo strategie di performance marketing orientate alla conversione.
- Partecipazione alla definizione del budget per l’attività di Paid Adv.
- Pianificazione strategica delle campagne ADV.
- Setup e Gestione operativa delle campagne ADV su piattaforme Google (search, display, shopping, performance max) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Youtube).
- Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati.
- Implementazione del sistema di tracciamento e monitoraggio di eventi e conversioni.
- Comprensione e definizione degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita.
- Creazione report sulle performance delle campagne ADV.
- Esperienza di almeno 2 anni in gestione diretta delle campagne di Digital ADV.
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Business Manager, Linkedin Ads e Bing Ads.
- Buona conoscenza di piattaforme come: Outbrain, Taboola, AdRoll, Criteo.
- Conoscenza base di piattaforme come: TikTok Ads, Twitter Ads, Pinterest Ads, Sky Media, Spotify Ads.
- Conoscenza approfondita di Google Analytics.
- Conoscenza approfondita di Google Tag Manager.
- Ottime capacità relazionali.
- Capacità di lavorare in gruppo e con scadenze senza perdere la propria indipendenza nell’organizzazione quotidiana e nella gestione delle proprie mansioni.
- Volontà di comprendere e partecipare al miglioramento dei processi interni.
- Propensione alla formazione continua e ad adattarsi ai cambiamenti.
- Pregressa esperienza nel ruolo presso un’agenzia di digital marketing.
- Esperienza in progetti di Lead Generation.
- Possesso di certificazioni specifiche.
- Conoscenza UI/UX per CRO su landing e siti web.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
- Curiosità e propensione all’innovazione.
- Ottime capacità logiche e di analisi dei dati.
- Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
- Flessibilità e adattabilità al cambiamento.
- Capacità di lavorare in team e buone doti organizzative.
- Intraprendenza e capacità di trovare soluzioni in autonomia quando necessario.
- Ambiente di lavoro competente, giovane e dinamico.
- CCNL commercio con 14 mensilità.
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
- RAL commisurata all’esperienza (indicativamente tra i 20k e i 35k).
- Possibilità di crescita professionale ed economica.
- Ticket Restaurant per i giorni di lavoro in sede.
- Formazione con accesso a piattaforme di e-learning ed eventi.
- Ambiente giovane e Pet Friendly.
- Modalità di lavoro ibrida: 2 giorni da remoto e 3 giorni in ufficio (Torino).
Se ti riconosci nel profilo descritto nelle posizioni aperte e non vedi l’ora di lavorare in un ambiente stimolante, piacevole e informale, allora sei la persona che fa per noi! Invia il tuo CV completo a jobs@advante.it con una breve lettera di presentazione.
Candidatura Spontanea? Prima di inviare il tuo CV, sappi che, NON siamo un’agenzia di comunicazione e soprattutto NON ricerchiamo: Grafici, Fotografi, Videomaker, Impaginatori, Disegnatori, Artisti, Scrittori, Giornalisti, Copywriter, Content creator, Influencer, Social Media Specialist. Apprezziamo tantissimo queste figure, semplicemente non è il nostro campo 🙂
Sei un* freelance e vorresti collaborare con noi? Parliamone. Invia una mail di presentazione all'indirizzo mail collaboration@advante.it