Ecommerce Coach ■
Ottieni il massimo dal tuo Ecommerce con l’aiuto di un Coach.
Vuoi aumentare le vendite e i tuoi margini?
Vuoi autonomia nella gestione delle attività di Marketing?
Vuoi imparare come migliorare i tuoi risultati senza affidare tutto ad un'agenzia esterna?
Abbiamo creato un programma di E-commerce Coaching proprio per chi come te ha già delle attività marketing in corso, ne vuole migliorare i risultati, ma non vuole perderne il controllo, anzi vuole essere affiancato, seguito e formato.
Inizia oggi e riprendi il controllo del tuo E-commerce e portalo ad un livello superiore.
Perché il Coaching ■
Hai capito che delegare la gestione del tuo E-commerce e delle attività di Digital Marketing non è la soluzione ideale per la tua azienda? Attraverso i nostri percorsi di E-commerce Coaching ed affiancamento rendiamo autonomo ed efficace l’imprenditore o il team marketing interno all’azienda non solo nell’uso delle piattaforme ecommerce e dei tools, ma li guidiamo e accompagniamo in un percorso formativo utile al raggiungimento degli obiettivi di business.
Perché un E-commerce Coach? Un Coach è un E-commerce Manager con anni di esperienza sul campo nella gestione di migliaia di clienti, shop online e campagne di digital marketing. I nostri specialisti supportano l’imprenditore e l’azienda nell’ideazione di strategie e attività con l’intento di rendere il business solido, scalabile e profittevole. Agendo da guida, da vero e proprio “personal trainer digitale”, lavoriamo per formare e rendere autonomo l’imprenditore in prima persona oppure le figure professionali interne all’azienda, che saranno in grado, entro poco tempo, di gestire autonomamente e in maniera professionale tutte le attività marketing utili all’ottimizzazione dello shop online.
I percorsi di E-commerce coaching sono l’ideale per tutti: dalle aziende alle startup con prodotti in fase di lancio, da chi è all’inizio e non sa come promuovere i propri prodotti a chi vuole migliorare i propri risultati e scalare, aumentare le vendite e il proprio fatturato. I percorsi di coaching sono perfetti per chi vuole passare dalla teoria all’azione, mantenendo il pieno controllo operativo di tutte le attività di digital marketing. Per chi vuole formarsi carpendo le strategie utilizzate da un E-commerce Manager con anni di esperienza e imparare il know-how tecnico per far crescere autonomamente il proprio business online sul mercato nazionale e internazionale.
Il Nostro approccio ■
Abbiamo sviluppato 3 specifici percorsi di eCommerce coaching capaci di integrare attività differenti, mirate e concrete che ci permettano di ottimizzare e migliorare la tua situazione e di aiutarti a portare risultati concreti senza farti perdere il controllo operativo e strategico del tuo shop online.
I nostri percorsi di E-commerce coaching si basano sull’apprendimento attivo, infatti avvalendoti dell’aiuto del tuo Ecommerce Manager, oltre ad avere la tranquillità di sapere che stai ottimizzando al meglio le tue campagne ads, la SEO e il tuo sito internet, potrai imparare ad usare al meglio le piattaforme ecommerce (Magento, Shopify, PrestaShop, WooCommerce, ecc), i tools di analisi e marketing, e scoprire e apprendere il know-how e le best practice per lavorare e crescere in completa autonomia, senza più dover pagare altri o dipendere da un’agenzia esterna.
Nel dettaglio i percorsi di coaching consistono in un processo di analisi e ricerca estremamente dettagliato, supporto 1 to 1 con un esperto via call o video chiamata, consigli utili su tutti gli aspetti e il mondo e-commerce e attività concrete con l’obiettivo di guidarti e seguirti per tutto il tuo percorso di crescita.
Percorsi di Ecommerce Coaching ■
Avrai la tranquillità di essere seguito da un E-commerce Manager, un esperto che ti accompagnerà passo passo dandoti tutti gli strumenti per comprendere al meglio le attività più performanti per il tuo business e le best practice per agire concretamente sul tuo ecommerce, sulle campagne ads e su tutte le attività di digital marketing in autonomia. Analizzeremo il mercato, i competitor e studieremo insieme la strategia ed agiremo concretamente, impareremo ad utilizzare tools mirati e approfondiremo la conoscenza di piattaforme utili per il monitoraggio e l’ottimizzazione.
Durante le sessioni 1-to-1 di consulenza strategica potranno essere approfondite tutte le attività e chiariti dubbi riguardanti il mondo delle vendite online e del digital marketing a 360 gradi, come ad esempio: come individuare la strategia migliore per ottimizzare il tuo funnel di vendita, come impostare correttamente i tracciamenti delle conversioni, come migliorare il posizionamento organico attraverso la SEO, come ottimizzare il feed dei prodotti in una campagna di Google Shopping, oppure come realizzare una campagna di remarketing, come impostare un pubblico su Facebook, ma anche come importare un catalogo csv, come fare un setup di un plugin o di un addon. Non solo, durante le sessioni riceverai anche consigli pratici su attività di CRO e UX per migliorare le performance del tuo e-commerce, indicazioni su sperimentazioni, tendenze e nuovi network pubblicitari. Imparerai ad individuare eventuali criticità attraverso l’analisi dei comportamenti degli utenti sul sito, riceverai suggerimenti su come aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti, scoprire nuovi tool o come definire la miglior strategia di marketing automation, come analizzare i competitor e fare price watching, imparerai a fare un Audit Seo e a gestire autonomamente la creazione di descrizioni prodotto SEO-oriented. Implementeremo per te il percorso migliore per rendere il tuo ecommerce profittevole e scalabile e farti raggiungere i tuoi obiettivi.
Potrai scegliere tra i 3 percorsi proposti quello che più si adatta alle tue esigenze e necessità di crescita e di business. I percorsi differiscono per tipologia, numero di sessioni e durata: vanno da un percorso base, più breve e meno formativo, fino ad uno più completo con numerosi appuntamenti settimanali, supporto operativo e l’affiancamento del tuo E-commerce Manager personale per un intero anno.
Scopri i percorsi ■
1. Percorso BASE di Ecommerce Coaching
Durata percorso 3 mesi.
540€ *900€
1 Sessione al mese di coaching: 1 to 1 esclusivo per formazione, strategia e analisi.
Cosa faremo? Dopo l’iniziale Briefing, la definizione degli obiettivi e l’analisi sulla situazione attuale. Ad ogni incontro ci occuperemo di:
- Analizzare i dati la strategia di marketing in corso.
- Individuare problematiche, errori e bottleneck.
- Revisionare e guidare in tutte le attività operative.
- Fornire indicazioni operative per interventi mirati.
- Fornire indicazioni ed individuare opportunità per migliorare l'efficacia delle attività.
- Monitorare l'andamento generale delle attività e delle singole KPI.
- Rispondere e Formare, chiarire eventuali dubbi e incertezze.
2. Percorso MEDIO di Ecommerce Coaching
Durata percorso 6 mesi.
1.800€ *2.400€
2 Sessioni al mese di coaching: 1 to 1 esclusivo per formazione, strategia e analisi.
Cosa faremo? Dopo l’iniziale Briefing, la definizione degli obiettivi e l’analisi sulla situazione attuale. Ad ogni incontro ci occuperemo di:
- Analizzare i dati la strategia di marketing in corso.
- Individuare problematiche, errori e bottleneck.
- Revisionare e guidare in tutte le attività operative.
- Fornire indicazioni operative per interventi mirati.
- Fornire indicazioni ed individuare opportunità per migliorare l'efficacia delle attività.
- Monitorare l'andamento generale delle attività e delle singole KPI.
- Rispondere e Formare, chiarire eventuali dubbi e incertezze.
3. Percorso TOP di Ecommerce Coaching
Durata percorso 12 mesi.
5.760€ *14.400€
4 Sessioni al mese di coaching: 1 to 1 esclusivo per formazione, strategia e analisi.
Cosa faremo? Dopo l’iniziale Briefing, la definizione degli obiettivi e l’analisi sulla situazione attuale. Ad ogni incontro ci occuperemo di:
- Analizzare i dati la strategia di marketing in corso.
- Individuare problematiche, errori e bottleneck.
- Revisionare e guidare in tutte le attività operative.
- Fornire indicazioni operative per interventi mirati.
- Fornire indicazioni ed individuare opportunità per migliorare l'efficacia delle attività.
- Monitorare l'andamento generale delle attività e delle singole KPI.
- Rispondere e Formare, chiarire eventuali dubbi e incertezze.
Specifiche per tutti i percorsi: Tutti i percorsi sono rinnovabili e prolungabili alla scadenza. I prezzi indicati come “in offerta” si riferiscono al pagamento anticipato (in soluzione unica non rateizzabile, salvo diverso accordo vincolato all’attivazione di Sepa Direct B2B) del percorso completo. Le sessioni di coaching saranno appuntamenti agendati anticipatamente in accordo con il cliente e svolte telefonicamente, tramite video call su piattaforma Google Meet e/o con l’ausilio di software di desktop remoto. Le singole sessioni avranno una durata massima di 1 ora (60 minuti). Le sessioni/richieste/ore non sono cumulabili o accorpabili, salvo diverso accordo.
Cosa NON comprendono i percorsi: Setup operativo di piattaforme CMS o Html, realizzazione sito internet, account e campagne su piattaforme pubblicitarie, impostazione di tools o altro non specificato. La richiesta di setup/creazione o impostazione iniziale del sito o del CMS, degli account e delle campagne pubblicitarie, dei tools di digital marketing sarà quotata separatamente. I percorsi di coaching non prevedono incontri dal vivo presso la sede del cliente o nei nostri uffici. Non prevedono supporto h24 o attività fuori dalle sessioni programmate. Richieste non programmate o pervenute tramite l’utilizzo di App di messaggistica istantanea (WhatsApp, Skype, Telegram, Slack, ecc) saranno discusse e prese in considerazione esclusivamente durante le sessioni. Le tariffe non comprendono iva, tasse ed eventuale budget media per link building e/o per piattaforme pubblicitarie che resteranno a carico del cliente.
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