Conversion Marketing ■
Incrementiamo le Performance del tuo Progetto Digitale.
Il Conversion Marketing permette di migliorare il tasso di conversione del tuo sito e delle tue campagne.
Nel Digital Marketing, per conversione si intende quando un utente compie una specifica azione – misurabile – importante per il business. Ogni progetto digitale presenta micro e macro conversioni, ossia punti di contatto più o meno importanti, tra le esigenze dell’utente e l’offerta dell’azienda, da cui può si può instaurare un rapporto commerciale proficuo.
Il Conversion Marketing include diverse attività accomunate dall’obiettivo di migliorare le performance: aumentare i lead dal sito o le vendite di un e-commerce o, più in generale, far sì che una percentuale sempre maggiore di utenti diventi cliente oppure compia specifiche azioni, determinate dagli obiettivi di business dell’azienda, come inoltrare una richiesta di preventivo, iscriversi a una newsletter, inviare una richiesta di informazioni…
Alcuni Numeri ■
2,35%
+192%
+86%
Il team di ®, in oltre 15 anni di esperienza nell’ambito del Conversion Marketing, ha sviluppato competenze e expertise specifiche volte a comprendere il comportamento degli utenti e identificarne le criticità per aumentare i tassi di conversione. Partiamo dall’analisi e dallo studio dei dati derivati da costante monitoraggio e A/B test su siti web e campagne digital adv, per individuare problematiche e fattori di attrito per l’utente, con l’obiettivo di mettere in atto azioni correttive e miglioramenti di usabilità e contenuto che ci permettano di trasformare un maggior numero possibile di utenti in Clienti.
Il Nostro approccio ■
Growth Hacking per le migliori performance.
Siamo una digital agency specializzata nella fornitura di consulenza e servizi di Conversion Marketing. Combiniamo strategie e strumenti differenti per progettare la soluzione ideale per ogni cliente.
Agenzia Conversion Marketing: Cosa facciamo ■
Gli esperti del team ® uniscono il proprio know-how in Web Analytics a conoscenza più tecniche che permettono di attuare una successiva fase sperimentale, composta da test e interventi di ottimizzazione tramite A/B test, test multivarianti e test di usabilità.
Per essere certi che i contenuti che abbiamo creato siano effettivamente efficaci, utilizziamo tecniche di analisi qualitativa e quantitativa, che ci permettono di misurare e testare il lavoro svolto e puntare al top delle performance.
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Settori di Successo ■
Per ogni cliente sviluppiamo un progetto su misura in base alle sue esigenze e agli obiettivi.
Le dei nostri clienti ■
domande frequenti sul conversion marketing
Il conversion rate (tasso di conversione) è la percentuale di visitatori o impressioni di un sito web o di una campagna di marketing che compiono un’azione desiderata.
Si calcola dividendo il numero di conversioni ottenute per il numero totale di visite o impressioni e moltiplicando per 100. Un tasso di conversione più alto indica un’esperienza utente efficace e un processo di conversione ottimizzato. Monitorare e migliorare il tasso di conversione nel tempo è importante per ottimizzare le performance e raggiungere gli obiettivi di conversione.
Un test A/B è un metodo di sperimentazione nel quale vengono confrontate due versioni di una pagina web, un annuncio o un elemento di marketing. La versione A (controllo) è quella già esistente, mentre la versione B (variante) include una modifica specifica. Le due versioni vengono esposte a gruppi di utenti diversi e si misura quale versione genera risultati migliori in termini di tasso di conversione o altre metriche di interesse. L’A/B test aiuta a prendere decisioni informate basate sui dati per ottimizzare le performance e migliorare le conversioni.
Un test multivariante è un metodo di sperimentazione nel quale vengono confrontate più varianti di una pagina web, annuncio o elemento di marketing contemporaneamente. A differenza di un test A/B che confronta solo due versioni, un test multivariante esamina diverse combinazioni di elementi variabili per identificare quale combinazione produce i risultati desiderati.