Azienda B2C
Struttura odontoiatrica con oltre 30 anni di esperienza nel settore e che gestisce tre centri tra Milano e provincia. Con un approccio orientato alla cura personalizzata del paziente, si distingue per l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e per un team di professionisti altamente qualificati.
Il cliente era precedentemente è stato seguita inizialmente da una rinomata agenzia Google Premium Partner e successivamente ha optato per una gestione interna del marketing. Tuttavia, entrambe le soluzioni non hanno soddisfatto le loro aspettative in termini di performance, portandoli a cercare un approccio più efficace e mirato per ottimizzare il budget e migliorare la qualità dei lead. Si è quindi rivolto a noi per incrementare le conversioni e la qualità dei Lead.In seguito ad un check up delle ads, ci siamo quindi dedicati allo sviluppo di una strategia efficace volta a ottimizzare ulteriormente il CPL medio.
Grazie alle attività di ottimizzazione svolte sulle campagne Ads e alle attività di CRO (conversion rate optimization) svolte su campagne e landing page, siamo riusciti a ridurre il costo di acquisizione del 54% e ad aumentare il numero delle conversioni (richieste di preventivo) generate, nonostante la riduzione del budget investito (-35%).
2022
Per raggiungere i significativi miglioramenti nei risultati, abbiamo adottato un approccio strategico basato su un’analisi approfondita dei dati, delle creatività utilizzate in precedenza e del target di riferimento. Dopo aver identificato i principali pain point dei potenziali pazienti, abbiamo concentrato la comunicazione su hook efficaci, ottimizzando ogni aspetto dei contenuti visivi e testuali.
Abbiamo realizzato video brevi e mirati, che puntano direttamente sui punti di forza del cliente: la rapidità degli interventi, la possibilità di pagamento dilazionato senza interessi e una garanzia di 10 anni inclusa, elementi capaci di catturare l’attenzione e di ridurre le barriere all’ingresso. Parallelamente, abbiamo introdotto nuove creatività performanti, come le immagini Prima e Dopo, progettate nel pieno rispetto delle privacy policy di Meta per garantire la sicurezza dell’account pubblicitario ed evitare restrizioni o ban. Queste soluzioni, mai utilizzate prima dal cliente, si sono rivelate estremamente efficaci nel comunicare i benefici concreti del servizio.
L’ottimizzazione del targeting, basata sui dati analizzati, ci ha permesso di intercettare un pubblico realmente interessato, aumentando non solo il volume dei lead, ma anche la loro qualità. Attraverso questa strategia mirata, abbiamo valorizzato i punti di forza del cliente, trasformandoli in strumenti decisivi per attrarre nuovi pazienti e migliorare il ritorno sull’investimento pubblicitario.
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