Azienda B2B
Il nostro cliente opera come Business Coach da oltre 10 anni. I servizi offerti sono rivolti soprattutto alle piccole e medie imprese di tutti i settori. L'elemento differenziante del suo approccio è sicuramente il focus sulle persone e quindi sulla creazione e l'ottimizzazione del team, e sullo sviluppo di procedure e processi aziendali ottimizzati.
Dopo un primo approccio non soddisfacente all’attività di adv, il cliente si è rivolto a noi per migliorare le proprie performance, incrementare le conversioni e migliorare la brand awareness.L’obiettivo era riuscire a creare una strategia efficace volta ad aumentare il numero e la qualità dei Lead mantenendo un CPL target precedentemente prefissato con il cliente.
Un'attenta analisi dei dati e la continua ottimizzazione su più fronti ci ha permesso non solo di incrementare notevolmente il numero di lead e prospect, ma anche di migliorare la qualità dei contatti acquisiti.
In circa 9 mesi di attività abbiamo generato oltre 1.000 lead unici, di cui 25 hanno acquistato la consulenza iniziale e oltre il 20% ha intrapreso un percorso di business coaching high ticket. Con tempo medio alla conversione di 3 mesi, possiamo ipotizzare che questi numeri cresceranno ulteriormente 🙂
Fin dalle prime fasi della collaborazione ci siamo dedicati all'analisi dei dati e al testing di piattaforme, approccio comunicativo e creative.
Partendo da Meta, passando per LinkedIn e tornando infine a Meta, abbiamo messo a punto una strategia in grado di sfruttare i punti di forza del nostro cliente e la la struttura marketing già in corso.
In tutte le fasi della attività abbiamo infatti mantenuto un dialogo aperto con il cliente e con l'area sales, raccogliendo continuamente feedback e dati utili per ottimizzare la digital strategy.
L'attività di advertising su Meta si è quindi inserita all'interno di una strategia più ampia coordinata direttamente dal cliente, con l'obiettivo chiave di generare contatti a target poi lavorati dall'area sales tramite contatto diretto e email marketing.
Per ottenere i migliori risultati abbiamo lavorato seguendo i 3 pilastri del nostro approccio: analisi, test A/B ed ottimizzazione. Ciò ci ha consentito di ottenere ottimi risultati in termini di lead generation, ma anche di fornire al cliente insight utili in merito all'approccio comunicativo più efficace per il target di riferimento.
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