Aumentare Vendite

Migliora le performance del tuo e-commerce.

colleghi si confrontano su un lavoro, sullo sfondo altri dipendenti lavorano

Miglioriamo le vendite del tuo e-commerce. Lo facciamo lavorando su tutti i touchpoint digitali, in modo specifico per ogni business.

Tra il 2020 e il 2021, abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione digitale e, in particolare, ad un significativo aumento delle vendite degli e-commerce B2C. La pandemia infatti ha trasformato i comportamenti, il mindset e le preferenze dei consumatori nei confronti degli acquisti online, generando cambiamenti destinati a radicarsi e permanere. L’emergenza sanitaria ha determinato una vera e propria esplosione del commercio online. Rispetto al passato non solo le grandi realtà, ma anche le medio-piccole imprese italiane, si sono avvicinate all’eCommerce e ne hanno compreso le potenzialità.

Il team di advantè® unisce esperienze e know-how trasversali nell’ambito del marketing e in generale del digital, per sviluppare una strategia finalizzata all’aumento delle vendite.

Le attività principali

Digital
Advertising

Search Engine
Optimization (SEO)

Conversion Rate
Optimization (CRO)

Sviluppo
& Web Design

Aumentare le vendite dell'e-commerce: cosa facciamo

Studio del target e del posizionamento

Il tuo store online non genera vendite? Vorresti ottenere più risultati ma non sai da dove cominciare? Il nostro team partendo da un’analisi del settore e dei competitor, può supportarti nell’individuare il mercato di riferimento in relazione ai prodotti o servizi offerti. Ti aiutiamo a posizionare correttamente il tuo brand e individuare la tua nicchia di riferimento, così da poter impostare una strategia efficace per tutte le fasi del funnel ottimizzando il tuo investimento.

Monitoraggio e Ottimizzazione

Investiamo tempo e risorse nello sviluppo di ipotesi strategiche, nella realizzazione di test A/B e multivariant e nell’analisi dei dati. Impariamo così a conoscere a fondo il tuo business, a identificare il cliente tipo e comprenderne la customer journey online e offline, così da massimizzare le performance degli strumenti di marketing e advertising. Analizziamo i comportamenti degli utenti sul sito per individuare eventuali criticità, sviluppiamo e testiamo soluzioni per ottimizzare la user experience e aumentare il tasso di conversione. Questa e altre azioni di conversion marketing, ci consentono di ottimizzare contenuti e struttura del tuo e-commerce per aumentare le vendite.

Digital Advertising

Pianifichiamo e gestiamo campagne di Digital Advertising sui motori di ricerca attraverso la rete Google Shopping e sui social network. Puntiamo sui touchpoint più adatti per la tua nicchia e sviluppiamo la strategia di Funnel Marketing più efficace per avere sempre un ROI positivo rispetto alle vendite effettuate. Intercettiamo nuovi potenziali clienti e li seguiamo fino al momento dell’acquisto grazie a campagne di retargeting mirate.

Search Engine Optimization per e-commerce

Per dare la massima visibilità al tuo negozio, ottimizziamo la piattaforma ecommerce in ottica SEO e grazie a questa attività possiamo posizionare il tuo store online suoi principali motori di ricerca. Non solo agiamo attivamente sulla tua piattaforma, ma formiamo il tuo team affinché possa gestire autonomamente alcuni aspetti fondamentali, come la creazione di descrizioni prodotto SEO-oriented.

Segmentazione dell’Audience e Direct Email Marketing

Non ci occupiamo “solo” delle attività di pubblicità paid, ma strutturiamo un piano di azione a 360°, ad esempio segmentiamo il più possibile la base clienti, pianifichiamo campagne con strumenti di Marketing Automation volte alla fidelizzazione dei clienti e all’aumento del Customer Lifetime Value.

Price Watching

Un buon piano marketing non può prescindere da un’approfondita conoscenza della concorrenza. Per questo svolgiamo attività di analisi di mercato e price watching utilizzando i migliori tool e software disponibili. Monitoriamo le azioni dei tuoi competitor per far sì che tu sia sempre un passo avanti.

Alcuni nostri numeri

€6Mio

budget ads gestito

1.6Mln

conversioni generate

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    Settori di Successo

    Per ogni cliente sviluppiamo un progetto su misura in base alle sue esigenze e agli obiettivi.

    Le dei nostri clienti

    domande frequenti sugli e-commerce

    Tra i numerosi KPI da valutare nell’e-commerce i principali sono 5.
    1) Il tasso di conversione che indica la percentuale di visitatori che effettuano un acquisto.
    2) Il valore medio dell’ordine che misura l’importo medio speso da ciascun cliente.
    3) Il tasso di abbandono del carrello che indica quanti utenti lasciano il sito senza completare l’acquisto.
    4) Il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS) che valuta l’efficacia delle campagne pubblicitarie.
    5) Il “Churn rate” che misura la percentuale di clienti che annullano o interrompono i loro abbonamenti o acquisti.

    Un marketplace è una piattaforma online che facilita la transazione tra venditori e acquirenti, consentendo loro di vendere e acquistare prodotti o servizi. Agisce come un intermediario virtuale che mette in contatto l’offerta e la domanda, fornendo una piattaforma centralizzata per l’esposizione dei prodotti, la gestione dei pagamenti e la facilitazione delle transazioni. Tra marketplace più famosi sono: Amazon, Ebay, Etsy, Alibaba.

    Il Customer Journey, o percorso del cliente, è il processo che un cliente segue dall’inizio alla fine dell’interazione con un’azienda o un prodotto. Include tutte le tappe, come la consapevolezza del prodotto, la considerazione, l’acquisto e l’esperienza post-vendita. Comprendere il customer journey consente alle aziende di identificare punti di contatto critici e creare strategie per coinvolgere e soddisfare i clienti lungo tutto il percorso, al fine di migliorare la loro esperienza complessiva.

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