ABM e Business Development ■
Strategia per il successo nel B2B.
L’Account Based Marketing unitamente al Business Development da vita ad una strategia di marketing B2B capace di massimizzare il rendimento e i risultati.
L’Account Based Marketing è sicuramente l’attività principale per la lead generation per aziende B2B, ma non può essere ridotto o banalizzato con soluzioni applicabili a tutte le aziende. Infatti l’ABM, conosciuto anche come Key Account Marketing, si compone di diverse attività sartoriali, analisi primarie e significative segmentazioni, appositamente progettate per identificare la chiave di volta capace di catturare e selezionare l’audience in target per ogni specifico business e generare così lead, prospect, contatti e appuntamenti qualificati nel settore B2B.
L’ABM spinge l’area Marketing e quella Sales a collaborare in modo sinergico durante tutta la pipeline di acquisizione. Una collaborazione che ha alla base un approccio multi-disciplinare che non si ferma però solo all’identificazione degli account in target, o all’analisi delle esigenze specifiche, ma perdura nello sviluppo del messaggio di marketing e dell’approccio, nella scelta del canale e della piattaforma più adatta, nel timing, fino alla creazione di relazioni strategiche e commerciali.
Il Nostro approccio ■
Growth Hacking per le migliori performance.
Siamo una digital agency specializzata nella fornitura di servizi di Lead Generation per aziende B2B. Combiniamo strategie e strumenti differenti per progettare la soluzione ideale per ogni cliente.
ABM e Business Development: Strategia Vincente ■
® come agenzia SEO mette in atto tutte le strategie necessarie per ottenere il miglior posizionamento su Google e aiutare il sito web o un e-commerce a risultare più in alto nei risultati dei motori di ricerca. Vediamo nel dettaglio cosa facciamo.
L’analisi dei clienti e del CRM, la definizione del profilo ideale di azienda (settore di appartenenza, dimensione/numero di dipendenti, posizionamento nel mercato, fatturato annuale), il rilevamento e il tracciamento dei visitatori, lo screening e la profilazione tramite strumenti di intelligence analysis ci permettono in maniera efficiente di identificare il target, stilare liste di potenziali clienti e dare vita al processo di qualificazione che rendono l’account based marketing la migliore strategia marketing per la promozione di aziende e servizi Business-to-Business.
In ® per il successo delle attività marketing B2B utilizziamo canali, piattaforme e campagne in cui è possibile indirizzare determinati messaggi ai singoli clienti in settori altamente specifici. A tale scopo utilizziamo: messaggi di posta elettronica personalizzati, campagne paid e digital advertising sfruttando tecnologie come il targeting IP e campagne di retargeting, Linkedin e naturalmente il contatto telefonico diretto attraverso figure professionali preventivamente e adeguatamente formate.
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domande frequenti sulla lead generation b2b
L’account-based marketing (ABM) è una strategia di marketing che si concentra sull’individuazione di account specifici, anziché su un pubblico più ampio. Consiste nel creare campagne personalizzate e mirate per coinvolgere questi account chiave. L’ABM mira a stabilire relazioni più profonde con i clienti potenziali o esistenti, offrendo esperienze personalizzate per massimizzare le opportunità di business. Questo approccio richiede il coordinamento tra i team di vendita e marketing per ottenere i migliori risultati.
Il termine “lead” si riferisce a un individuo o un’azienda che ha mostrato interesse o fornito informazioni di contatto, rendendolo un potenziale cliente. Un “prospect” invece è un lead che ha ulteriori qualifiche o un maggior grado di interesse nel prodotto o servizio offerto. Un prospect potrebbe aver compiuto azioni specifiche o dimostrato un interesse più avanzato, rendendolo un potenziale cliente più promettente.
Con questo termine si indica un incontro pianificato con un potenziale cliente che ha dimostrato un interesse significativo e soddisfa determinati criteri di qualificazione. Prima di programmare un appuntamento qualificato, si effettua una valutazione per garantire che il potenziale cliente sia un buon candidato per il prodotto o servizio offerto. L’obiettivo di un appuntamento qualificato è di discutere delle esigenze del potenziale cliente, presentare una soluzione adatta e spingere avanti il processo di vendita.